sexta-feira, 12 de fevereiro de 2016

SLANCI di AMORE a Gesù Sacramentato e a Maria SS.

SLANCI di AMORE

a Gesù Sacramentato e a Maria SS.

Qui di seguito è riportata una delle quasi cento elevazioni di Don Dolindo scritte in preparazione alla Comunione, per ore di adorazione, visite al SS. Sacramento e alla SS Vergine.

Elevazione XXXVI

Nel campo della Chiesa fecondato dallo Spirito Santo. Fioriture dell'anima.


Ho sperato, Signore, nella tua misericordia ed il mio cuore esulta in Te, mio Redentore, perché mi hai salvato e colmato di beni. Tu non puoi dimenticarmi, perché sei mio Dio, non puoi nascondermi il tuo volto, perché hai dato per me il tuo Sangue; io dunque spererò sempre in Te, e leverò a Te la mia voce nei momenti della mia afflizione.
Tu che sei fortezza di quelli che sperano in Te, sai che senza il tuo aiuto, nulla può l'umana debolezza; accordaci perciò l'aiuto della tua grazia affinché, compiendo i tuoi comandamenti, possiamo piacerti con la volontà e con le opere, e piacendoti, possiamo raccogliere i tesori delle tue misericordie.
Parlami, Signore, nella pace di questo Tabernacolo di Amore, parla, che il tuo servo ti ascolta... Ti ascolto, o Gesù: Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro celeste... Non giudicate e non sarete giudicati, poiché come giudicherete gli altri sarete giudicati. T'intendo io solo così Tu ascolti la mia preghiera mio Re e mio Dio, solo così essa ascende a Te come incenso bruciato dalla carità verso il prossimo, che la muta in nube leggera e profumata di amore verso di Te.
Dio è carità, e chi sta nella carità sta in Dio e Dio in lui. Dobbiamo portare gli uni i pesi degli altri compatendoci ed aiutandoci; dobbiamo amarci sinceramente in Dio, perché così Egli si avvicina a noi, ci guida, ci pascola con la sua Provvidenza e ci salva da ogni pericolo e da ogni male... Ho in mio potere un mezzo così potente per giungere al tuo trono, e perché sono tutto asprezze, sospetti, giudizi, durezze ed indelicatezze verso gli altri ? O mio Dio, ti offro Gesù immolato su questo Altare e ti offro la sua carità perché scenda su di noi il tuo continuo aiuto; mi unisco a Lui sacramentalmente e spiritualmente, perché, unito a Lui, la mia preghiera ti sia gradita, ed io Don cessi mai di lodarti.LEGGE...

Sem comentários:

Enviar um comentário